GRB – Gesellschaft für Risikomanagement mbH

GRB – Gesellschaft für Risikomanagement mbH
 
 

Linee guida risk management COVID-19

GRB, la società parte del Gruppo Ecclesia con oltre 25 anni di specializzazione nel risk management clinico, anche nell’emergenza da nuovo coronavirus COVID-19 è a fianco delle strutture sanitarie con una serie di iniziative.
 

La pandemia pone specialmente le strutture sanitarie e socio-sanitarie davanti a sfide completamente nuove. In questa situazione è particolarmente importante condividere e disporre di informazioni sulla sicurezza dei pazienti, sul risk management e sulla gestione organizzativa orientata alla prevenzione. 
 

Linee guida COVID-19
GRB ha pubblicato le linee guida in materia di gestione clinica del COVID-19 e dei pazienti che ne sono affetti sia di propria elaborazione con grafica immediata per massimizzarne la fruibilità, sia elaborate dai principali enti quali l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità, il Robert Koch Institut (l’ente pubblico tedesco sulle malattie infettive) e l’Istituto Superiore di Sanità. La lista delle linee guida pubblicate viene periodicamente aggiornata, per cui si inviata visitare la pagina per verificare di disporre di tutte le linee guida nella loro versione più aggiornata.

 

Argomento Ente Versione
InPASS, CIRS Health Care, GRB 14/05/2020
SIAARTI 2.0
SIAARTI 2.0
SIAARTI 1.2
OMS 29/03/2020
OMS 13/03/2020
GRB – Robert Koch Institut 10/03/2020
GRB – Robert-Koch Institut 05/03/2020 


 

Altri link utili in materia COVID-19


Indagine su eventi avversi da COVID-19
GRB ha lanciato una campagna di raccolta di segnalazione di eventi avversi e quasi-eventi, al fine di promuovere l’analisi scientifica e il costante aggiornamento delle linee guida in materia di gestione in ambito clinico del COVID-19 e pazienti che ne sono affetti. Compilando ed inviando a GRB un facile questionario, ogni struttura sanitaria e professionista sanitario può contribuire alla ricerca sul fronte del rischio clinico.

Segnalazione evento riguardante paziente COVID-19